Sostenibilità

UN UOMO SAGGIO LASCIA IL MONDO MIGLIORE DI COME LO HA TROVATO.

Questo è il nostro punto di partenza.

In un mondo in cui è diventato importante conciliare sviluppo e risorse disponibili, crescita ed esigenze delle future generazioni, Isagro si impegna quotidianamente nella lotta alla carenza di cibo in molte parti del mondo nel rispetto della tutela di piante, animali ed esseri umani.

La sostenibilità per Isagro è quindi un valore, un impegno che si concretizza in comportamenti e attività gestite in modo efficiente ed economico per garantire la massima sicurezza, la salvaguardia della salute e la qualità dei processi produttivi nel totale rispetto dell’ambiente.

Come ogni attività produttiva, i nostri stabilimenti attingono dalla natura le risorse idriche ed energetiche necessarie per la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. Il nostro continuo impegno nella sfida ambientale permette alle nostre attività industriali di far sì che le risorse utilizzate rimangano disponibili anche per le esigenze delle future generazioni: la loro salvaguardia è quindi intesa come un vero e proprio investimento per lo sviluppo industriale.

Il Bilancio Ambientale si conferma come lo strumento che meglio descrive la nostra missione e il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile.