Confermato anche per il 2020 l’accreditamento EMAS dello Stabilimento di Adria

La nuova Dichiarazione Ambientale 2020, recentemente accreditata da EMAS, disponibile nel nostro sito, è stata redatta in conformità al Regolamento (CE) n. 1221/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 novembre 2009 sull’adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), come modificato dai Regolamenti (UE) della Commissione 2017/1505 del 28 agosto 2017 e 2018/2026 del 19 dicembre 2018. 
La partecipazione al Regolamento EMAS prevede l’implementazione, da parte delle organizzazioni aderenti, di un Sistema di Gestione Ambientale volto a valutare e migliorare le prestazioni ambientali delle attività svolte, e la presentazione al pubblico e ad altri soggetti interessati di adeguate informazioni in merito. 
Anche l’ultima “Dichiarazione Ambientale” è pertanto finalizzata a descrivere in modo trasparente nei confronti di tutte le parti interessate le attività, gli aspetti ambientali, il sistema di gestione, gli obiettivi ed i programmi di miglioramento ambientale relativi allo stabilimento di Adria.
L’impegno EMAS del Sito Produttivo di Adria continua e supporta lo sviluppo del progetto di Sostenibilità di tutto il Gruppo Isagro: valore ed impegno che si concretizza in comportamenti e attività gestite in modo efficiente ed economico al fine di garantire la massima sicurezza, la salvaguardia della salute e la qualità dei processi produttivi, nel totale rispetto dell’ambiente, verso cui è volto lo stesso business. 
In un mondo in cui è diventato importante conciliare sviluppo e risorse disponibili, crescita ed esigenze delle future generazioni, il Gruppo Isagro conferma lo storico impegno a combattere la scarsità di cibo e i problemi legati all’alimentazione soprattutto nei paesi con minore disponibilità di risorse economiche o più popolati, con la massima attenzione all’ambiente (come attesta anche questo accreditamento, ormai storico per il sito), in un’ottica di LCA (Analisi di Ciclo di Vita).