Management

Giorgio Basile

President

Giorgio Basile è Presidente e azionista di riferimento di Isagro S.p.A. – società quotata al segmento Star di Borsa Italiana – che opera a livello mondiale nel business dedicato alla protezione delle colture, con un fatturato consolidato di 150 milioni euro nel 2016.

Conseguita una laurea con lode in Economia e Commercio, dopo aver sviluppato la propria esperienza manageriale attraverso incarichi importanti nel gruppo petrolifero Mobil Oil, in Italia e all’estero, e ricoperto posizioni di vertice nel gruppo Montedison dove è stato anche responsabile del “Coordinamento Strategico”, nel 1993 ha iniziato la propria attività imprenditoriale con Isagro.

Tra i riconoscimenti ottenuti, nel novembre 2005 ha conseguito il premio per ”Imprenditore dell’Anno  – categoria Finance” organizzato da Ernst e Young.

Al di fuori di Isagro ricopre le seguenti cariche: componente del Consiglio Generale di Assolombarda (di cui è stato Vice Presidente con delega per Finanza, Diritto d’Impresa e Fisco) e Presidente di Assolombarda Servizi, componente del Comitato Direttivo e della Giunta di Federchimica, Presidente del Consiglio Direttivo di The Ruling Companies Association, Vice Presidente del Comitato Strategico di Centro Studi Grande Milano, Vice Presidente di CINEAS (consorzio fondato dal Politecnico di Milano per sviluppare la cultura del “risk management”).